Colonnine di ricarica
L'impegno della Cassa per la diffusione di stili di vita più sostenibili si è recentemente confermato attraverso l'adesione al progetto della Federazione Trentina della Cooperazione e Dolomiti Energia Holding-Neogy, che prevede l'installazione di colonnine di ricarica per i mezzi elettrici.
Il nuovo progetto ha trovato concreta attuazione della prima fase a fine gennaio 2020, con il posizionamento della prima colonnina di ricarica auto e la destinazione di due posti auto dedicati nel parcheggio della sede. Gli utenti possono ricaricare il proprio mezzo e pagare il costo del servizio in base al proprio contratto di fornitura di energia, mediante telefono (app), con carta dedicata o pagamento diretto alla colonnina (tramite QR-code).
Il progetto di mobilità sostenibile, è proseguito durante questi primi mesi del 2021 con l’installazione di colonnine per la ricarica ebike nella nostra sede di Ala (due colonnine), presso la nostra nuova filiale di San Pietro in Cariano oltre che presso quelle delle filiali di Cerro Veronese, Roverè Veronese, Bosco Chiesanuova e Sant’Anna d’Alfaedo.
Il programma proseguirà in questi mesi e a conclusione vedrà l'installazione di tredici colonnine di ricarica ebike nell'immediata vicinanza delle nostre filiali, oltre che in alcuni punti strategici del territorio. Il servizio di ricarica delle bici elettriche sarà completamente offerto dalla Cassa Rurale e quindi gratuito per gli utilizzatori.