Novità Privati Imprese Soci

Le Casse Rurali Trentine sostengono la riforma

I modelli evolvono, i valori restano nel tempo.

Le Casse Rurali Trentine sono parte integrante della cultura e della storia economico - sociale delle Comunità locali con le quali intrattengono un indissolubile e consolidato rapporto di reciprocità.

Sono banche locali che si sono sempre distinte per la propria natura mutualistica e per il sostegno assicurato, anche nei momenti difficili, ai territori, alle famiglie, alle piccole-medio imprese, agli artigiani, ai commercianti ed agli agricoltori.

I valori fondanti della cooperazione di credito devono essere difesi con tenacia, pur declinandoli in una maniera innovativa che risulti coerente con l’evoluzione dei tempi e dei modelli organizzativi. In tal senso va lo spirito della riforma del Credito Cooperativo.

Condividendo appieno il comunicato di Confcooperative, Federcasse e delle future Capogruppo, chiediamo l’attuazione della Riforma nei tempi programmati al più tardi per il 1° gennaio 2019, convinte che l’avvio dei Gruppi Bancari Cooperativi rappresenti la via maestra per continuare ad essere banche di prossimità al servizio dei territori ed a supporto delle Comunità, dei clienti e dei Soci.

Ti potrebbe interessare anche:

La Cassa incontra i giovani Soci

in dialogo con gli esponenti più giovani, per conoscere la loro esperienza

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Ingresso a tariffa agevolata in alcuni castelli e musei del Trentino