servizi alle comunità
Gestione degli orti comunali
il servizio è già attivo ad Ala ed Avio
il servizio è già attivo ad Ala ed Avio
ASSeT ha stipulato apposite convenzioni con l'Amministrazione comunale di Ala e di Avio per la gestione degli orti comunali siti rispettivamente in località Perlè e presso il parco Nassiriya.
L'associazione si occupa di raccogliere le domande da parte dei cittadini, organizzare la serata di estrazione, gestire i rapporti con gli assegnatari durante il triennio di assegnazione, segnalare eventuali anomalie con il supporto di vigilanza e manutenzione di un custode incaricato.
Come funziona in breve?
ASSeT e il Comune indicono un bando, ogni tre anni, durante il quale il cittadino può presentare domanda presso l’ufficio ASSeT, o presso gli uffici del Comune di Ala (solo per gli orti urbani di Ala). Se in possesso dei requisiti (essere residenti nel Comune, non essere titolari di partita Iva e non possedere altri appezzamenti da poter destinare al medesimo scopo), l'interessato può accedere alla serata di estrazione.
Gli assegnatari estratti ricevono la chiave di accesso dell’orto e della casetta, costruita presso gli orti e adibita come deposito attrezzi, e si impegnano a versare un canone annuale al Comune.
ORTI COMUNALI AD AVIO: NUOVE ASSEGNAZIONI - richieste entro il 10 marzo 2023. Scarica QUI la locandina